martedì 26 luglio 2011

Rassegna Scampa: Libero e il Giornale

Grazie alle nostre talpe mimetizzate alle perfezione nelle varie sedi dei giornali nazionali, da oggi riusciremo a darvi (quando ci sarà possibile) le prima pagine di alcuni giornali che, inizialmente scelte per la stampa, passate sotto gli occhi vigili e attenti (ehm...) dei rispettivi direttori non hanno mai visto il fatidico "Visto si stampi"...
Oggi è la volta di due dei giornali dai quali arriveranno più contributi. Per questi due quotidiani, infatti, è stato molto più semplice trovare soggetti in grado di mimetizzarsi senza problemi tra i giornalisti in redazione. Oggi, poi, c'era lo scoop del Travaglio in mutande, una notizia talmente importante e di rilievo nazionale (che dico, internazionale, anzi, planetario...) che è stata riportata su entrambi i quotidiani. Questo sì che è giornalismo, vero? I redattori di Studio Aperto stanno studiando attentamente lo scoop, cercando di capire se possono ricavarne un servizio da posizionare tra quello sui perizomi in spiaggia e l'ultimo flirt di Corona. 
Ecco, quindi, le prime pagine non arrivate in edicola di "Libero" e "Il Giornale", che svelano incredibilmente la causa del terremoto che... ha messo in mutande Travaglio!
(Pagine originali agli indirizzi sotto la didascalia!)
Clicca sull'immagine per ingrandirla!
Prima pagina ripulita e in edicola:
http://img29.imageshack.us/img29/9210/libero26luglio2011.jpg

Clicca sull'immagine per ingrandirla!
Prima pagina ripulita e in edicola:
http://img14.imageshack.us/img14/4051/ilgiornale26luglio2011.jpg

Nessun commento: