mercoledì 15 febbraio 2012

Retroscena a SanDremo!

È iniziato ieri il 62° Festival di SanDremo, come direbbe Bruno Vespa; già... il giornalista più famoso d'Italia è incapace di pronunciare la parola Sanremo senza aggiungere tra Santo e Remo una "D" tanto incomprensibile quanto cacofonica. Immaginate soltanto se, come si vociferava qualche tempo fa, la manifestazione canora fosse stata presentata da lui...
Santo Cielo... anzi, SanDcielo...
Nonostante la noia dilagante e le canzoni al limite del Festival di Paese, qualche spunto interessante ieri, sul Palco dell'Ariston, anzi, dell'ArDiston, s'è comunque visto: le tette della Belen Rodriguez, le cosce della Canalis, e le tette della Rodriguez.
TeleGiungla ha poi scoperto un sensazionale retroscena sulla coppia Berté-D'Alessio, una verità che forse sarà saltata all'occhio anche di qualche esperto di musica.
Il Giggino Nazionale (quando lo esiliamo?) in realtà ieri non era accompagnato dalla Berté, che da sobria si è rifiutata categoricamente di salire sul palco con l'unico cantante al mondo capace di napoletanizzare qualsiasi canzone esistente sulla faccia della Terra (straordinaria l'interpretazione di Notìng elsè Matèr dei Metallica). Il Giggino, disperato, è così riuscito all'ultimo minuto a trovare un sostituto che potesse in qualche modo sostituire Loredana senza che il pubblico se ne accorgesse. Complice la tarda ora, le canzoni orribili e il delirio infinito di Celentano, il pubblico, narcotizzato a dovere, non si è accorto infatti che al fianco di D'Alessio è salito sul palco il mitico Richard Benson, che ci ha regalato un'interpretazione magistrale della straordinaria canzone... mi sfugge il titolo. Si dice che Benson, notissimo agli esperti di musica di nicchia italiana, sia pronto a svelarsi già stasera, urlando qualcosa di incomprensibile dopo l'esibizione. Dubbi degli esperti di comunicazione al riguardo: "Urla incomprensibili dopo l'esibizione? Il pubblico crederà ancora di trovarsi di fronte a Loredana Berté".
L'immagine esclusiva di TeleGiungla, comunque, non lascia dubbi al riguardo:

Nessun commento: