venerdì 10 febbraio 2012

Roma Bianca

Eccola... sta tornando la neve nella Capitale.
Dopo gli inviti del Sindaco ai cittadini (NON USCITE DI CASA!), sono falliti i primi tentativi da parte di Alemanno di far intervenire i Marines americani in missione a Roma fino alla fine dell'inverno. 
Ringrazia, intanto, Hollywood, che è pronta a inaugurare un nuovo filone di film catastrofici. Dopo gli Asteroidi, i Maya, gli Alieni, ecco la Neve a Roma. Si racconta di un primo soggetto cinematografico riguardante il terribile arrivo di 10 cm di neve nella Capitale italiana, che vede scene di panico tra i cittadini, black out, blocco del traffico con alcuni automobilisti che si gettano nel Tevere ghiacciato urlando "Nooooo questo è troppo!", e il sindaco che fugge in elicottero verso le Bahamas gridando "Se vedemo!"
Un altro film allo studio degli sceneggiatori di Hollywood sembra essere quello di una nevicata della durata di ben 2 ore che affligge Roma. I cittadini si barricano in casa sbarrando le finestre con tavole di legno, con stanze piene di provviste pronte a sfamare un'intera famiglia per i successivi otto anni. La neve caduta nelle due ore a Roma richiederà l'intervento delle Forze Speciali americane che, in manica corta e infradito, spaleranno i dieci centimetri di neve e si abbufferanno di grattachecche al tamarindo.
Oltre ai film catastrofici, non mancano quelli comici. In pole position troviamo l'esilarante "Le Olimpiadi assegnate a Roma!".
Lasciando da parte Hollywood, comunque, c'è da far fronte a una situazione reale, che vede il dramma della neve d'inverno. Del resto, è difficile pensare a questo fenomeno atmosferico in questo periodo della stagione, notoriamente famoso per i bagni e i bikini in spiaggia (Sì dai, in Australia è così...).
Piena solidarietà, dunque, al sindaco di Roma da TeleGiungla, che sembra stia studiando un piano anti-neve per l'inverno prossimo: evacuare la città verso la fine di novembre.

Nessun commento: