mercoledì 8 febbraio 2012

MERKELATOR - SALVATION

Ci eravamo lasciati qualche tempo fa con la locandina e lo spot di "Freddy VS Silvio", il film horror che ha sconvolto il mondo intero. Come previsto, nel film il povero Freddy Krueger veniva incredibilmente sconfitto dal Cavaliere... a Colpi di Battute, Accuse di Comunismo e, l'arma finale, un'incredibile sequenza di Promesse Assurde alle quali il povero Freddy non ha retto. Epica la frase con la quale Freddy chiude la sua carriera, prima di esalare l'ultimo respiro: "Fossi stato italiano... me le sarei bevute e non mi avresti sconfitto... maledetto!"
Ma Freddy Kruger, si sa, non è italiano. Fine terribile, quindi, per l'incubo cinematografico per eccellenza. 
Silvio sembrava avviato così verso una carriera fatta di tremendi sequel, da "Le Veline hanno gli Occhi" (versione sexyhorror del più famoso "Le colline hanno gli occhi") a "L'Estorcista", ma Hollywood, terrorizzata dai possibili effetti sul pubblico mondiale, ha deciso di porre fine alla neonata carriere del nuovo mostro cinematografico, producendo il secondo e fortunatamente ultimo film sul temibile Silvio: MERKELATOR - SALVATION.
Nel film (la locandina in basso) Silvio, dopo aver sconfitto l'americano Freddy, se la vede con un essere mezzo donna e mezzo robot. L'arma segreta dell'essere è l'affidabilità della terra di produzione: la Germania.
Merkelator, senza pietà, chiede e ottiene la testa del povero Silvio.
Il cinema è dunque salvo, privato di quello che poteva diventare un serio e petulante problema.
L'Italia, invece, sembra alle prese con nuovi e inquietanti incubi. Hollywood, con un cast già pronto per quello che doveva essere "Le Veline hanno gli Occhi", è già pronta a cambiare titolo e genere: "I Monti hanno gli Occhi". E stavolta, per gli italiani, saranno (ancora!) cazzi...

Nessun commento: